SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA DA 40€

Cura dei prodotti

9 SUGGERIMENTI PER PRENDERTI CURA DEI BIJOUX

Evitare l'umidità e gli agenti chimici è il fattore più importante

Che si tratti di gioielli pregiati o di bigiotteria, c'è sempre una ragione sentimentale dietro ogni gioiello che acquisti e vorrai indossarlo per sempre. Ecco alcuni suggerimenti facili e veloci per la cura dei tuoi gioielli per prevenire l'ossidazione, graffi e opacità.

1. Tienili lontano dal legno

Evita di lasciare i gioielli su superfici trattate chimicamente o su legno perché possono macchiare o accelerare il processo di ossidazione.

2. Conservali in una borsa con chiusura a zip

Nel corso del tempo, i tuoi gioielli entrano in contatto con umidità e aria, causandone infine l'ossidazione. Mettili in una busta con chiusura a zip e fai uscire tutta l'aria prima di sigillare.

3. Mantieni i gioielli asciutti e lontani dagli agenti chimici

Non indossare i tuoi gioielli quindi applichi lozioni, profumo o lacca per capelli. Non indossare mai gioielli quando vai a nuotare o in sauna.

4. Evita di lasciarli alla luce del sole

Il colore delle pietre diventerà opaco quando esposto a troppa luce.

5. Metti i tuoi bijoux a rotazione

I gioielli non sono pensati per essere indossati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, fai fare loro una pausa e nel frattempo metti in mostra altri bijoux.

6. Conserva i monili separatamente dagli altri gioielli 

Il metallo si graffia facilmente, quindi conserva i tuoi monili in singoli sacchetti di stoffa morbida o nelle scatole originali in cui sono stati venduti.

7. Tienili puliti

Alla fine della giornata, pulisci i tuoi gioielli con un panno anti-ossidazione prima di riporli. Ciò assicurerà che l'umidità, gli oli o la polvere persistenti scompaiano.

8. Non usare il dentifricio

Questo rimedio casalingo è troppo abrasivo e danneggerà i tuoi gioielli a lungo andare.

 

9. Come trattare le perle o le pietre

Per pulire perle e altre pietre porose usa un panno leggermente umido.